Progettazione + Fascicolo di Settembre, Accoglienza, Prove d’ingresso e primi Percorsi (Schede cartacee informato A4 e in versione interattiva) + l’agenda Gulliver a.s. 2024-2025

È disponibile anche solo la versione online, clicca qui.
Pacchetto compreso con l’acquisto dell’abbonamento cartaceo alla rivista Nuovo Gulliver ma acquistabile anche separatamente e comprende: l’Agenda Gulliver a.s. 2024-2025, la Progettazione a.s. 2024-2025 + Settembre a.s. 2024-2025 sia in versione digitale che cartacea.

‎‎

PROGETTAZIONE a.s. 2024-2025
Un curricolo per i bisogni formativi del nostro tempo

La progettazione di Nuovo Gulliver News per l’a.s. 2024/2025 è guidata dal criterio generale della fattibilità in relazione al tempo scolastico realmente disponibile.

L’insieme delle proposte di lavoro mensili, da settembre a maggio per tutte le discipline e per Educazione Civica, delinea un curricolo completo ed essenziale, equilibrato e organico, che costituisce una mappa strategica e una guida sicura per i docenti nello svolgimento del percorso annuale.

Nella progettazione annuale le proposte di lavoro relative a ogni mese sono strutturate in modo da evidenziare la coerenza tra gli elementi fondamentali di riferimento per l’azione didattica:

• obiettivi di apprendimento e traguardi di competenza correlati (cosa gli alunni dovrebbero avere imparato al termine del percorso);
  • contenuti e attività (cosa fare per promuovere gli apprendimenti attesi);
  • cosa verificare (quali azioni degli alunni, tra le varie rientranti nella categoria descritta da un obiettivo, osservare o fare oggetto di prove per ottenere evidenze valide dell’avvenuto apprendimento).

__________________________________________________________________________

SETTEMBRE a.s. 2024-2025
Speciale numero di Settembre da 288 pagine con Accoglienza, prove d’ingresso, percorsi e schede.
– 5 progetti per l’accoglienza dedicati a tutte le classi;
– prerequisiti per la classe prima;
– prove d’ingresso per le classi dalla seconda alla quinta;
– primi percorsi per tutte le classi e discipline;
– schede cartacee in formato A4 e in versione interattiva.

__________________________________________________________________________

AGENDA GULLIVER a.s. 2024-2025

Rilegata con la spirale, più pratica e maneggevole (cm 17 x 24), l’agenda è progettata per i docenti della scuola primaria.

Le prime pagine presentano spazi pensati per tenere sotto controllo le attività collegiali, le tabelle orarie delle proprie classi (organizzate con tre colori differenti), la tabella oraria delle docenze, ecc.

Sono previste inoltre pagine dedicate al planning mensile, da personalizzare in base alle esigenze.